17112024Headline:

Al via ai corsi di primo soccorso aziendale

Confartigianato Imprese Viterbo sulla sicurezza dei lavoratori della Tuscia

Andrea De Simone, direttore di Confartigianato Viterbo

Andrea De Simone, direttore di Confartigianato Viterbo

In programma per giovedì 23 marzo presso Confartigianato imprese di Viterbo, in un’unica sessione formativa, un corso di aggiornamento triennale per addetti al primo soccorso aziendale che nell’anno 2014 hanno frequentato corsi per la formazione base o i successivi aggiornamenti triennali previsti per legge.

La formazione in oggetto mira a fornire le nozioni necessarie a tutti i datori di lavoro, dipendenti, incaricati aziendali, professionisti nominati addetti al pronto soccorso aziendale. I lavoratori designati al primo soccorso devono frequentare un corso di aggiornamento ogni 3 anni almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

L’obbiettivo del corso è quello di migliorare le capacità di intervento pratico dell’addetto al primo soccorso, in particolare sulle: tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Ssn.; tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta; tecniche dì rianimazione cardiopolmonare, di tamponamento emorragico, di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato; tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Il percorso formativo è tenuto da personale medico esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro con esperienza documentata nel campo della sicurezza e della formazione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza comprovante l’avvenuto aggiornamento ai sensi della normativa vigente. Per avere maggiori informazioni contattare l’Ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo ai numeri 0761 337912/42 e.mail: elisa.migliorelli@confartigianato.vt.it – e.perniconi@confartigianato.vt.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da