16112024Headline:

Raccolta di sangue alla scuola dell’Esercito

Alta partecipazione e 145 sacche che contribuiranno al fabbisogno di Belcolle

esercito-3La Scuola Sottufficiali dell’Esercito, in collaborazione con l’Associazione volontari italiani sangue (Avis) Sezione di Viterbo ha ospitato, nei giorni scorsi, un’autoemoteca per la raccolta del sangue. Numerosa è stata la volontaria partecipazione del personale dell’Istituto, sia del Quadro Permanente sia dei frequentatori di corso; la solidarietà espressa dai donatori ha consentito la raccolta di una considerevole quantità di sangue – centoquarantacinque  “sacche” – che contribuirà a fronteggiare le necessità dell’Ospedale Belcolle di Viterbo.esercito-1

L’iniziativa, già realizzata negli anni precedenti, rappresenta un momento importante di condivisione di quei sentimenti di solidarietà ed altruismo che sono racchiusi nel nobile gesto della donazione del sangue. L’attività s’inserisce nel quadro delle iniziative che la Scuola Sottufficiali dell’Esercito svolge, periodicamente, a favore del Policlinico Militare del Celio e dell’Avis – Sezione di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da