Confimprenditori Viterbo nel suo continuo sforzo per essere al fianco dell’imprenditore e dell’impresa ha predisposto l’apertura dello sportello “Adesione Equitalia” dove sarà possibile presentare la domanda di adesione alla definizione agevolata di cui l’art.6 del D.L. n. 193/2016 (la cosiddetta “rottamazione delle cartelle”) ed avere un supporto sia nella compilazione che puramente informativo. La definizione agevolata consente ai contribuenti di ottenere una riduzione delle somme da pagare a Equitalia, e si applica alle somme riferite ai carichi affidati alla stessa Equitalia tra il 2000 e il 2015.
Per aderire occorre presentare una dichiarazione, ed Equitalia successivamente comunicherà l’ammontare complessivo delle somme dovute, la scadenza delle eventuali rate e invierà i relativi bollettini di pagamento. Tale dichiarazione deve essere presentata entro e non oltre il 23 gennaio 2017. Chi aderisce pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge. Si può pagare sia a rate che in un’unica soluzione, rispettando le date di scadenza riportate sulla comunicazione inviata da Equitalia e sui bollettini di pagamento. È possibile dilazionare l’importo fino a un massimo di 4 rate: il decreto prevede che le prime tre rate dovranno essere versate entro il 15 dicembre 2017, la quarta entro il 15 marzo 2018.
Per ulteriori informazioni sui costi di gestione pratica per la presentazione della dichiarazione, si può fissare un appuntamento telefonando al cell. 371-1196966 o inviando una mail a: viterbo.com@confimprenditori.it Co