Mai come in questi ultimi mesi il dibattito sul Veganismo si è fatto così rovente. Dai casi dei presunti bambini “malnutriti” di quest’estate all’aspra filippica anti-vegan dello chef Gianfranco Vissani di qualche giorno fa, l’opinione pubblica sembra essersi spaccata in due agguerritissimi schieramenti, in un confronto degno della migliore lotta tra Guelfi e Ghibellini.
Tuttavia, secondo i dati Eurispes, nel 2015 ben l’8% degli italiani ha dichiarato di seguire una dieta priva di derivati animali (+2% rispetto al 2013) e anche le vendite di prodotti vegan confermano il trend positivo. Ieri, si è celebrato il World Vegan Day, la giornata mondiale del Veganismo, eppure sembra esserci ancora molta confusione intorno allo stile di vita vegano, amato da star hollywoodiane e sportivi, ma sui cui benefici la scienza ancora si divide. Per cercare di fare un po’ di chiarezza, Myprotein ha creato una divertente infografica in cui sono raccolti (e sfatati) i TOP 10 MITI VEGANI.
Ad esempio: tutti i vegani soffrono di carenza di calcio perché non bevono latte; essere vegano significa avere costantemente fame; vegano = hippie. Una serie di luoghi comuni che non corrispondono assolutamente al vero. Ecco comunque il link all’infografica: http://www.myprotein.it/thezone/alimentazione/top-10-miti-veganigiornata-mondiale-veganismo/