17112024Headline:

Mobilità insegnanti, Uil scuola al lavoro

La segretaria Silvia Somiglia convoca per oggi un incontro con gli intererssati

scuolaUn incontro organizzativo assieme allo studio legale sulle procedure di mobilità riguardanti i docenti che non hanno potuto far valere il loro punteggio relativo agli anni di servizio prestati presso le scuole paritarie. Ad organizzarlo oggi alle 17 presso la sede di Corso Italia 68, la Uil Scuola. Ci saranno anche gli avvocati Massimo Pistilli e Stefania Reho con tutti i docenti interessati alle procedure di mobilità 2016/17, fasi B e C.

Ciò anche alla luce della recente giurisprudenza che vede riconosciuto il servizio prestato presso le Scuole Paritarie ai fini del punteggio nelle procedure di mobilità in questione. Con l’occasione si spiegheranno i meccanismi di assegnazione della sede di servizio e si fornirà assistenza a tutti coloro che non hanno visto soddisfatte le proprie domande a causa del mancato riconoscimento di benefici o punteggi. In particolare saranno oggetto di disamina tutte le questioni attinenti al mancato riconoscimento del punteggio relativo agli anni di servizio prestati presso le scuole paritarie, ovvero al mancato riconoscimento di benefici di cui alla legge n. 104/92.

Tutti coloro che sono interessati sono invitati a partecipare, portando con sé una copia della domanda di mobilità (e di tutta la documentazione del procedimento) nonché copia delle attestazioni in merito ai titoli di cui si chiede il riconoscimento, quale ad esempio il certificato del servizio presso l’Istituto paritario (con attestazione anche del riconoscimento della parità) ovvero il certificato di riconoscimento dei benefici della legge 104/91.

Gli iscritti alla Uil Scuola pagheranno allo Studio Legale gli onorari soltanto in misura predeterminata e ad esito effettivamente positivo.

Silvia Somigli

Segretario territoriale della Uil Scuola di Viterbo

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da