16112024Headline:

Chievo, i tifosi non dimenticano Manuel Marini

La maglia autografata dai giocatori al padre e alla sorella del giovane morto nel sisma

terremoto 3Non è arrivata in tempo per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, ma lo raggiungerà comunque a Civita Castellana tramite suo padre e sua sorella. La maglia del Chievo Verona autografata da tutti i giocatori del club gialloblu verrà infatti consegnata domenica prossima, prima del fischio di inizio della partita di calcio di serie A tra Chievo e Lazio, da una delegazione di tifosi e di dirigenti del club clivense a Marco ed Eleonora Marini, il papà e la sorella di Manuel, il 21enne civitonico morto il 24 agosto scorso nel terremoto di Arquata del Tronto, mentre era in vacanza con la famiglia.

L’iniziativa è partita da Nicola Quintarelli, un supporter dei Mussi Volanti, che, appreso da ViterboNews24 della passione dello sfortunato Manuel per il Chievo, tramite la nostra redazione ha cercato di mettersi in contatto con la famiglia del giovane che ha perso la vita nel terremoto. Attraverso Samantha, la zia di Manuel, Quintarelli ed un gruppo di tifosi veneti hanno trovato il modo di sostenere la famiglia di Manuel in questo tragico e doloroso momento. Il Chievo Verona è stato coinvolto nell’iniziativa di sostegno, ma purtroppo la maglia ufficiale gialloblu non era stata reciapitata a Civita Castellana in tempo per i funerali di Manuel.

Domenica, però, la società e tifosi prima della gara con la Lazio dedicheranno uno spazio alla memoria del giovane Marini. ”Consegneremo a Marco ed Eleonora la maglia col nome di Manuel  e il numero 25 firmata dai giocatori – spiega Quintarelli -. Sarà con noi anche il team manager del Chievo, Marco Pacione. Sono certo che tutti i ragazzi della tifoseria non lasceranno sola in questo momento di dolore la famiglia di un ragazzo che condivideva con noi la passione per la squadra che amiamo”. Anche la Lazio, poi, saputo di questa iniziativa ha deciso a sua volta di partecipare alla piccola cerimonia in memoria di Manuel. Il sodalizio laziale, del resto, ha già partecipato attivamente alla macchina degli aiuti per i terremotati, anche a causa delle origini amatriciane del patron Claudio Lotito. Massimiliano Farris e Angelo Peruzzi poi, vice allenatore e dirigente della Lazio, conterranei del giovane morto nel terremoto, si sono presi a cuore la vicenda e con ogni probabilità ci sarà anche una maglia biancoceleste dedicata al 21enne civitonico consegnata dal club capitolino alla famiglia Marini.

Tornando ai tifosi gialloblù, la solidarietà nei confronti dei parenti di Manuel – quella forma di solidarietà genuina e disinteressata che spesso nasce e si sviluppa sugli spalti degli stadi di calcio, tra persone di per sè eterogenee ma unite dall’amore per la stessa squadra – non finisce qui. Marco ed Eleonora Marini, scampati per miracolo alla furia del terremoto che ha invece purtroppo ucciso Manuel, arriveranno in Veneto sabato, dove saranno ospiti dei supporters clivensi nell’agriturismo Ca Persiane. Nel pomeriggio i tifosi, in primis Ottaviano e Ivan, consegneranno inoltre ai Marini la lapide che la ditta Ramazzina ha realizzato per la tomba di Manuel. ”I fan del Chievo sono stati tutti disponibilissimi nel voler aiutare i parenti di Manuel – aggiunge Quintarelli – e a loro va il mio personale ringraziamento. Domenica poi andremo allo stadio e saremo tutti in campo insieme per la consegna della maglia”.

Un momento di toccante condivisione che a Manuel avrebbe certamente fatto piacere.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da