17112024Headline:

Matteo Garrone chiude il “Ci-Vita Festival”

L'incontro con il regista è in programma alle 21, 30 nella piazza principale del borgo

Il regista Matteo Garrone

Il regista Matteo Garrone

Sarà il regista Matteo Garrone a concludere la prima edizione di “Ci-Vita Festival. La cultura della bellezza”, quattro giorni di spettacoli, mostre, proiezioni, food, videoinstallazioni. Garrone sarà ospite a Civita di Bagnoregio oggi alle 21, 30, in un incontro nella piazza principale del borgo, moderato da Ferruccio Marotti. Romano, classe ’68, Matteo Garrone è considerato tra i migliori registi cinematografici degli ultimi anni ed è attivo anche come sceneggiatore e produttore. Ottiene grande successo nel 2008 con il film “Gomorra”, trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller di Roberto Saviano che gli valse ben 7 David di Donatello. Altrettanti ne otterrà nel 2015 con “Il racconto dei racconti – Tale of tales”. Suo anche “Reality” del 2012. Ha firmato gli spot pubblicitari di Bulgari nel 2013 e della Renault Clio l’anno successivo.

La giornata finale di “Ci-Vita” inizia alle 16 con “AnimAzioneAquiloni”, laboratorio gratuito per la realizzazione e la decorazione di un aquilone “Sled” a cura di Francesco Milioni. Prima, alle 12, l’apertura dello Street Food Village, del percorso di degustazione di vini e delle mostre permanenti (mostra d’arte contemporanea di Lidia Bachis, dal titolo “Better to eat you”, “L’Italia e la cucina” e “Civita e il cinema”) che resteranno aperte fino alle 23.

Al pomeriggio uno spettacolo di artisti di strada con la Gran Parata di Pulcinella e le maschere della Commedia dell’Arte (ore 18), seguito alle 19 dallo spettacolo con percorso sensoriale della compagnia Confine Incerto. Sempre alle 18  installazione interattiva di luci e suoni: “Ampoulle carillon” a cura di Collettivo Quiet Ensemble e “Quadro interattivo” a cura di Natan Ruzza. Per le degustazioni condotte da Carlo Zucchetti alle ore 18,30 incontro con Gennaro Sabatino (Marchesi Frescobaldi). Alle 18,30 proiezione di “Mangiando mangiando. L’Italia a tavola in 70 anni di storia” a cura di Graziano Marraffa. Alle 20 installazione interattiva di luci e suoni: Painteractive4architecture di Pasquale Direse e Urban Puzzle di Aggeliki Tsekeni e Pasquale Direse. I due artisti, con la collaborazione di Damiano Spina e Claudia Spiridigliozzi, cureranno alle 22,30 anche la proiezione dei videomapping del contest “Explosion”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da