Il presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola ha inviato una lettera di solidarietà al presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi, al sindaco del Comune di Amatrice Sergio Pirozzi e al sindaco del Comune di Accumoli Stefano Petrucci:
Desidero esprimere il più sincero sentimento di vicinanza e di condivisione per il violento terremoto che questa notte ha così crudelmente colpito le Vostre città ed il Vostro territorio.
La mia solidarietà va alle Istituzioni e alle popolazioni colpite, in particolare alle famiglie delle vittime e dei numerosi feriti.
Purtroppo non sono in grado di alleviare il dolore di tutti coloro che sono stati colpiti negli affetti più cari, ma voglio assicurare la mia completa disponibilità e sostegno all’intera cittadinanza per affrontare questo momento di grande difficoltà.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità per la quale riteniate che possa essere utile, certo che questa mia si accompagnerà a quella di numerosi altri rappresentanti delle Istituzioni, cittadini, associazioni e organizzazioni della società civile.
Con l’augurio di una pronta rinascita, sicuro che le forze migliori del nostro Paese sapranno alimentare e sostenere.
Mauro Mazzola