Fico. Quest’anno il Settembre viterbese cade a settembre sul serio. Quattro spettacoli secchi (la qualità non si discute, è soggettiva), a partire dal 5 e fino a sabato 10, perciò in piena zona Santa Rosa (era ora), tutti a Prato giardino.
Si comincia con “Beatles Story” il 5 (il 4 ci sarà la fiera, consigliamo di comprare delle scorte alimentari e murarsi vivi dentro casa). Secondo appuntamento col l’irriverente ormai-di-casa Maurizio Battista; e poi il live di Rocco Papaleo, ed infine lo show dei personaggi più amati dai bambini, “Masha e Orso”.
Una rassegna di tutto rispetto, organizzata da “Ar spettacoli” e Carramusa group, studiata appositamente per accontentare una variegata tipologia di pubblico, diversa per età, gusti ed interessi.
A partire dagli amanti della musica evergreen che non potranno assolutamente mancare lo spettacolo Beatles story, un live show multimediale che, come in un magico viaggio, ripercorrerà l’intera storia del miglior gruppo di tutti i tempi (giudizio insindacabile Viterbopost).
Risate garantite invece, con lo spettacolo del 7, “Una serata unica” di Maurizio Battista, in cui il comico romano analizza, con la consueta pungente ironia, gli ultimi cinquant’anni della società attuale, tra vizi e virtù degli italiani, in un esilarante confronto con le generazioni di qualche anno fa, ignare di Suv, Spa, Facebook e Ikea.
Il 9 a salire sul palco sarà l’intramontabile Rocco Papaleo, che accompagnato dai suoi storici musicisti, vestirà i panni sia di cantante che di intrattenitore in una formula ormai collaudata di ritmo, leggerezza e tanta ironia. Un diario di ricordi e molte sorprese, di teatro contenuto in un’idea di concerto, in una serata in cui lo swing si mescola al jazz e al fuori programma.
Il cartellone chiuderà infine in bellezza, per la gioia dei più piccoli con “Masha e Orso”. Lo spettacolo ufficiale, proveniente direttamente dalla Russia, patria degli amati personaggi, è un vero e proprio musical, con una divertentissima storia e tante proiezioni ed effetti speciali.