17112024Headline:

Al largo dei Fienili tre Generazioni a confronto

Stasera a Cellere lo spettacolo di Alessandra Cappuccini targato Circomare

cappuccini

Alessandra Cappuccini

Stasera a Cellere, ore 21.30 a Cellere (largo dei Fienili), per il Museo del brigantaggio, la compagnia Circomare teatro presenta “Generazioni”. Uno spettacolo di e con Alessandra Cappuccini, regìa di Mario Umberto Carosi.
Lo spettacolo racconta la vita di tre donne: nonna, madre e figlia. Sono tre generazioni messe a confronto, ognuna con una propria morale, con quelle regole non scritte a cui queste donne si ribellano. Sono storie di coraggio che raccontano la forza dell’individualità.
Le tre donne sono ben caratterizzate da Alessandra Cappuccini, che si destreggia in un mix di battute, ricordi e cambi di personaggi. L’attrice ci mostra tre personalità contro-corrente per i loro periodi storici: la nonna ha una figlia senza sposarsi, la madre è all’interno delle grandi proteste degli anni ’70, per arrivare ai giorni nostri, dove la protagonista in un sistema di raccomandazioni e favori sessuali, cerca di perseguire il suo sogno di fare l’attrice.
Forte è l’ironia presente nelle scene e ottima la caratterizzazione dialettale dei personaggi. L’attrice-autrice ha dichiarato di aver mischiato ricordi della propria famiglia e di altre.
Tutti i personaggi sono caratterizzati come delle maschere. Queste, infatti, insieme alla musica e al canto accompagnato dalla chitarra, rappresentano gli elementi di quel teatro popolare che la compagnia Circomare teatro si prefigge di seguire.
L’ingresso è sempre gratuito e per maggiori informazioni al 3471103270 – iportidellateverina.it.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da