La provinciale Valle del Marta subirà un restyling. Paritti ieri i lavori di rifacimento del piano stradale. Interventi che, richiesti a gran voce dai residenti, erano subordinati agli interventi spettanti al Comune di Tuscania, per la sistemazione e pulitura delle cunette. “Nonostante i lavori promessi dal Comune non siano stati ancora realizzati – ha affermato l’assessore provinciale ai Lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci – abbiamo deciso di partire con la messa in sicurezza del piano viario perché la situazione della strada è disastrosa. A seguito delle tante segnalazioni da parte dei residenti abbiamo, quindi, dato il via libera alla ditta che già da martedì mattina sarà operativa”.
“C’è rammarico per il mancato intervento da parte dell’amministrazione comunale che si era assunta questo onere – ha aggiunto Santucci – ma non potevamo fare diversamente; certo, con la pulitura delle cunette ultimata ci sarebbero state tutte le prerogative per svolgere al meglio gli interventi. Ora non ci resta che auspicare che l’intervento della Provincia preceda di poco quello del Comune così da poter rendere perfettamente utilizzabile dai fruitori la strada Valle del Marta”.
“Ringrazio i consiglieri provinciali Roberto Staccini e Fabio Bartolacci – ha concluso Santucci – per le costanti sollecitazioni e l’importante supporto che hanno dato agli uffici del mio assessorato per la realizzazione di questi lavori”.