Quando le sere d’estate non si vuole rimanere a casa perché fa troppo caldo e, allo stesso tempo, si è anche stufi delle solite passeggiate di quartiere, allora perché non andare a teatro? Un teatro all’aperto ovviamente, dove poter godere del fresco in compagnia, gustandosi poi delle performance davvero spettacolari. Il suggestivo chiostro di san Marco a Tarquinia farà da cornice, da stasera e fino al 30 luglio, alla seconda edizione del “Teatro al Chiostro”.
Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna torna ad offrire ai cittadini e ai turisti sette serate di divertimento assicurato con spettacoli originali e appassionanti. Una bella vetrina per il territorio etrusco e non solo. Infatti in alcune serate si metteranno in mostra anche talenti locali ai quali sarà consegnato il premio teatrale omonimo.
La manifestazione è promossa dal comune di Tarquinia e l’assessorato allo spettacolo. Organizzata dal teatro popolare di Tarquinia, dall’associazione Centro teatro musica onlus, insieme al Porto Clementino festival e all’associazione Torusse, con il patrocinio del Forum nazionale giovani.
Di seguito l’intero programma di imperdibili appuntamenti:
Oggi, ore 21.30: Francesca Reggiani in “Quello che le donne (non) dicono” aprirà la rassegna. Lo show della Reggiani è fuori concorso come quello successivo del 15 luglio, “La sincerità non fa parte dei nostri tempi” del teatro popolare di Tarquinia, regia di Annibale Izzo.
Seguiranno le rappresentazioni in concorso: martedì 19 luglio la compagnia Favl di Viterbo si esibirà in “Io sono Giulio” di Bruno Mencarelli. Giovedì 21 luglio la compagnia Il Barsolo di Tolfa rappresenterà “Liolà” di Pirandello, regia di Simona De Paolis. Domenica 24 è la volta di ‘Trio d’autore”, spettacolo musicale dell’associazione l’Aquilone di Tarquinia (fuori concorso). Il 26 luglio “Il Malato Immaginario” di Moliere, regia Iolanda Zanfrisco, messo in scena dalla compagnia Ante & Go di Civitavecchia. Giovedì 28 la compagnia l’Arco di Civitavecchia si esibirà in “Gollum… lasciatevi contagiare”, per la regia di Flavio Olivieri. La giornata del 30 luglio sarà dedicata alla premiazione dei vincitori: alle 18, sala consiliare del palazzo comunale.