13112024Headline:

Severa accusa dell’Automobil Club di Viterbo alla Giunta Frontini

Il Dr.Sandro Zucchi presidente ACI Viterbo

Redazione

Viterbo,10.11.24

Vox clamantis in deserto fu quella del dr.Sandro Zucchi, presidente dell’Automobil Club di Viterbo, quando mesi fa scrisse alla sindaco per illustrarle le problematiche del traffico cittadino viterbese e l’assenza di qualche idea per migliorare la viabilità.

Adesso, il Dr.Zucchi fa un severo atto di accusa alla Giunta che si dimostra giorno per giorno indatta ed incapace risolvere le necessità urgenti in materia di manutenzione strade, segnaletica, percorsi viari nonchè aree idonee e non remote di parcheggio auto.

Infatti, in questi giorni l’Assessore ai lavori pubblici si indora per aver consentito l’asfaltatura di tratti di strade urbane, quindi aver “risolto” il problema buche, ma in realtà, mentre il piano asfaltature era nel programma della Giunta Arena cessata, gli interventi su pochi kilometri di strade comunali è solo una goccia quando queste ammontano a diverse centinaia.

In ogni caso, i lavori, effettuati nei giorni feriali in ore diurne, hanno creato non pochi disagi sia agli automobilisti ed ai mezzi del TPL e del COTRAL costretti non rispettare gli orari ed addirittura perdere le corse.

Indecente, pertanto, a detta del Dr. Zucchi la gestione comunale della viabilità urbana, sia per l’immediato, perchè non pone rimedio con diversa segnaletica e sistemazione dei percorsi viari, ma, poi, sopratutto, per il futuro quando si è negata la possilbiltà di realizzare in città un ampio parcheggio interrato.

Le sole “mosse” dell’Amministrazione Frontini con le sue ridicole esecuzioni di piste ciclabili in saliscendi, di marciapedi inutili, di sistemazione piazze hanno comportato solo spreco di risorse, ma nessun beneficio ai cittadini.

Cara Frontini, cari assessori Aronne e Floris, prosegue Zucchi, avete dimostrato non essere all’altezza del compito che vi siete dati. Avete”consumato” inutilmente fondi del PNRR, non avete completato nemmeno le opere che avevate in mente, quindi, fate un passo indietro, prima che ve lo facciano fare gli elettori viterbesi alla prima occasione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da