25102024Headline:

Finalmente un’opera lirica all’Unione. Sabato 9 novembre: “La Traviata” di G.Verdi

Redazione

Viterbo,25.10.24

Il Bel Canto al Teatro dell’Unione: Viterbo è pronta per un fine settimana dedicato all’opera, nel rispetto della storica tradizione cittadina che diede i natali e vide i primi passi di Fausto Ricci, baritono viterbese a cui è dedicato il concorso lirico internazionale in cui vengono selezionati i ruoli da assegnare.

Nel Premio Ricci dello scorso anno sono stati scelti i protagonisti de La Traviata, di Giuseppe Verdi, che viene ora prodotta all’Associazione XXI Secolo e Maria Chiara Camponeschi Music and Arts Productions per OperÆtruria e messa in scena sabato 9 novembre (ore 20.30) e domenica 10 novembre (ore 16.30), di cui è appena stata avviata la prevendita.

La 3ª edizione di OperÆtruria 2024 debutta con l’allestimento dell’opera lirica verdiana, una delle più conosciute ed amate, che sarà diretta dal maestro Fabrizio Bastianini per la regia di Davide Garattini Raimondi, con scenografie e costumi  di Danilo Coppola, Light Designer Paolo Vitale e Makeup Andrea Marchi.

Protagonisti l’Orchestra sinfonica EtruriÆnsemble, l’Ensemble vocale Il Contrappunto (direttrice di coro Barbara Bastianini), coreografie Laura Stella e corpo di ballo Fantasia Flamenca.

Personaggi e interpreti: Violetta Valery – Ilaria Vanacore (09/11) Yuliya Pogrebnyak (10/11); Alfredo Germont – Vincenzo Spinelli (09/11) Nico Franchini (10/11); Giorgio Germont – Antonino Giacobbe; Flora Bervoix – Juana Shtrepi; Annina – Marianna Mennitti; Gastone di Letorières – Alessandro Fiocchetti; Barone Douphole – Jacopo Burla; Marchese d’Obigny – Francesco Cascione; Dottor Grenvil – Giovanni Augelli; Giuseppe – Alessandro Napolitano; Domestico – Nicola Lugeri; Commissionario – Corrado Sgroi.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro (aperto dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00, anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività; chiuso il lunedì) e online su TicketOne.

Per informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com – Tel. 388 95 06 826

Viterbo, 23 ottobre 2024

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da