Rceviamo e pubblichiamo
Viterbo,30.10.24
Il duo Luisa Sello-Bruno Canino in concerto al festival “Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”
Giovedì 31 ottobre, ore 18:00, alla chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù, ancora insieme il flauto e il pianoforte nell’ultimo concerto di fine mese proposto dal Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”. Per il festival ideato dal m° Sandro De Palma, su progetto dell’associazione musicale Muzio Clementi, un evento nell’evento. Protagonisti assoluti due eccelsi musicisti di fama internazionale, la flautista Luisa Sello e il grande pianista Bruno Canino.
Il duo recentemente invitato alla Carnegie Hall di New York per la celebrazione dei 150 anni, è ricordato dalla stampa estera non solo per le qualità personali ma anche per la capacità di donare, con le loro magnifiche interpretazioni, emozioni indimenticabili e gioia nell’ascolto della grande musica.
Per la serata del festival il duo propone un godibile programma: J.S. Bach Sonata in la maggiore BWV 1032, Vivace, Largo, Allegro; Franz Schubert, tre Lieder variati per flauto e pianoforte – arrangiati da Theobald Böhm (1794-1881) Gute Nacht, Ständchen, Die Taubenpost; Faurè, Sicilienne op. 78 per flauto e pianoforte; Jaques Ibert, ‘Jeux’ Sonatina per flauto e pianoforte, Animé, Tendre; Francis Poulenc, Sonata per flauto e pianoforte, Allegro malinconico, Cantilena, Presto giocoso.