Redazione
Viterbo,10.9.24
Da anni ci si lamenta delle “buche” sulle strade della Città, poi, ci si lamenta che queste vengano ripezzate. Ma, chi si lamenta per i ritardi di esecuzione di lavori stradali in Città, ha pienamente ragione.
Il problema, quindi, non sono i lavori necessari per eliminare le lamentele di pedoni, ciclisti ed automobilisti, ma la tempistiche con cui sono svolti.
Mettere in cantiere lavori stradali nel periodo di settembre, in particolare i primi giorni durante le feste di Santa Rosa, è apparsa un’ennersima gaffe dell’Amministrazione comunale incapace “governare” le aziende che si sono agiudicati i lavori e sopratutto, non averle sollecitate per il compimento.
E’ di ogni giorno osservare lavori iniziati e poi lasciati fermi.
Parliamo di p.zza Crispi dove da giorni non si vede un operaio che completi i lavori mentre nel frattempo resta la strozzatura viaria per l’uscita e l’innesto su viale Capocci dove i veicoli lisciano i pedoni in attraversamento.
E’ di ieri la asfaltatura di Cassia nord prima del Camposanto, dove il traffico è sempre intasato per la pessima realizzazione della Rotonda, che ha creato un blocco.
Brutta carta da visita per il turismo viterbese !
Ottimo fare riasfaltature di strade ammalorate, ma ancor meglio era che ogni lavoro fosse svolto in tempi diversi e non già nel periodo del “settembre viterbese” quando la Città accoglie forestieri.
Sembra proprio che gestire cose semplici da risolvere e soprattuto fare uso di buon senso non sia una qualità che possa vantare l’attuale Giunta Frontini.