17092024Headline:

Disagi alla viabilità cittadina viterbese: lavori infiniti ed incompleti

Redazione

Viterbo,10.9.24

Da anni ci si lamenta delle “buche” sulle strade della Città, poi, ci si lamenta che queste vengano ripezzate. Ma, chi si lamenta per i ritardi di esecuzione di lavori stradali in Città, ha pienamente ragione.

Il problema, quindi, non sono i lavori necessari per eliminare le lamentele di pedoni, ciclisti ed automobilisti, ma la tempistiche con cui sono svolti.

Mettere in cantiere lavori stradali nel periodo di settembre, in particolare i primi giorni durante le feste di Santa Rosa, è apparsa un’ennersima gaffe dell’Amministrazione comunale incapace “governare” le aziende che si sono agiudicati i lavori e sopratutto, non averle sollecitate per il compimento.

E’ di ogni giorno osservare lavori iniziati e poi lasciati fermi.

Parliamo di p.zza Crispi dove da giorni non si vede un operaio che completi i lavori mentre nel frattempo resta la strozzatura viaria per l’uscita e l’innesto su viale Capocci dove i veicoli lisciano i pedoni in attraversamento.

E’ di ieri la asfaltatura di Cassia nord prima del Camposanto, dove il traffico è sempre intasato per la pessima realizzazione della Rotonda, che ha creato un blocco.

Brutta carta da visita per il turismo viterbese !

Ottimo fare riasfaltature di strade ammalorate, ma ancor meglio era che ogni lavoro fosse svolto in tempi diversi e non già nel periodo del “settembre viterbese” quando la Città accoglie forestieri.

Sembra proprio che gestire cose semplici da risolvere e soprattuto fare uso di buon senso non sia una qualità che possa vantare l’attuale Giunta Frontini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da