13092024Headline:

Chiusa la sessione 2024 di EDUCAMP presso la Scuola Sottoufficiali Esercito (S.A.S.)

Da sin.:Bandini,Viola,Arone,Gasbarri, Marini Balestra

Redazione

Viterbo,2.8.24

Nell’impianto sportivo della Scuola Sottufficiali dell’Esercito nel assolato pomeriggio di ieri 1 agosto, i bambini partecipanti a EDUCAMP 2024 hanno dato prova degli insegnamenti ricevuti durante i giorni in cui sono stati avviati allo sport passando dal giuoco.

EDUCAMP è una manifestazione creata dal CONI in sinergia con le Forze Armate per consentire a giovanissimi di conoscere lo sport, quindi le loro discipline, perchè, solo attraverso il giuoco, possano poi in età più grandicella avviarsi all’agonismo.

Ormai da anni, EDUCAMP ha consentito a migliaia di giovani da 6 a 14 anni sul territorio nazionale di avvicinarsi a varie discipline sportive partendo dalla base, cioè dallo spirito che deve presiedere un’attività sportiva: il giuoco

A Viterbo, quest’anno si sono svolte due sessioni di EDUCAMP, una presso la Scuola marescialli dellì’Aeronautica militare ed un’altra, che finisce proprio oggi presso la S.A,S.

Nella presentazione delle squadre che hanno partecipato presso l’impianto militare di via Cimina, seguita poi dalla premiazione con consegna a tutti di un attestato di partecipazione e di una medaglia, ha fatto gli onori di casa il V.com.te della SAS col. Barone.

Presente il Presidente Regionale CONI dr. Viola, che ha ringraziato Adriano Ruggiero direttore EDUCAMP 2024 per la riuscita dell’evento, quindi, il delegato provinciale CONI Baldi, il presidente del Panathlon Club Bandini, il presidente sezione AIA Gasbarri, nonchè Carlo Aronne delegato per la prov. di Viterbo dello sport paraolimpico. In rappresentanza di Cesare Sagrestani, Governatore Area 14 Lazio del Panthlon International, l’avv. Marini Balestra.Ha coordinato Ugo Baldi

L’assessore Emanuele Aronne ha portato il saluto della città di Viterbo.

Dopo un intermezzo di musica e ballo cui hanno partecipato i giovani partecipanti con le loro famiglie si è chiuso EDUCAMP 2024 a Viterbo. con la promessa fatta dal Presidente Viola che per l’anno prossimo ci srà almeno un iscritto in più.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da