redazione
Viterbo,11.7.24
Circola la notizia che l’imprenditrice della moda Eleonora Bonucci che ha il suo negozio nell’ex “Rotary” di Jacchia adiacente l’ormai da tempo chiuso Caffè Schenardi, abbia intenzione allargarsi ad esso, quindi riaprire il predetto storico luogo di incontro di generazioni di viterbesi.
E’ anche la notizia vhe è l’arch.Raffaele Ascenzi a curare nei dettagli la sistemazione dei locali, che appunto, valendosi degli attigui nel negozio della Bonucci, consentiranno di ottenere ampliamento e condivisione innovativa tra attività commerciale e di ristoro.
Il pallino è ora nella Conferenza di servizi che deve asseverare il restauro conservativo del locale Schenardi catalogato come bene culturale per l’attività classica di “caffè” con le necessarie innovazioni che lo potranno rendere fruibile nel secolo XXI°.
Pensiamo non esista viterbese che non voglia la riapertura di un locale che ha fatto la storia della Città a cavallo di due secoli, quindi sorbirsi un classico cocktail di casa Schenardi: il “103”