07092024Headline:

“La vedova allegra”, operetta di F.Lehar venerdi 26 in scena al Teatro di Ferento

Gli spigliati interpreti dell Compagnia Italiana Operette

Redazione

Viterbo,24.7.24

Si preannuncia un sold out per la rappresentazione della strarcinota operetta “La vedova allegra” prevista per la serata di venerdi prossimo.

Il ricco cartellone di quest’anno, infatti, presenta una novità: l’operetta musicale accanto a classici pezzi di teatro e di prosa contemporanea.

La Compagnia Italiana di Operette presenta infatti come una prima al Teatro Romano di FerentoLa Vedova Allegra, una delle operette più amate dal grande pubblico, con uno straordinario cast e corpo di ballo, una trama vorticosa e divertente.

 La Vedova Allegra, celebre operetta musicata in maniera magistrale da F. Lehar, è ambientata a Parigi, presso l’Ambasciata del Pontevedro e ha per protagonista Hanna Glavary, vedova del ricco banchiere di corte. L’ambasciatore pontevedrino, il Barone Zeta, riceve l’ordine di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota per far si che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato.Il Barone Zeta, coadiuvato da Njegus segretario un po’ pasticcione, tenta di risolvere la situazione, innescando però una serie di equivoci comici trascinanti che condurranno nonostante tutto ad un lieto fine. La Vedova Allegra, celebre operetta musicata in maniera magistrale da F. Lehar, è ambientata a Parigi, presso l’Ambasciata del Pontevedro e ha per protagonista Hanna Glavary, vedova del ricco banchiere di corte. L’ambasciatore pontevedrino, il Barone Zeta, riceve l’ordine di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota per far si che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Il Barone Zeta, coadiuvato da Njegus segretario un po’ pasticcione, tenta di risolvere la situazione, innescando però una serie di equivoci comici trascinanti che condurranno nonostante tutto a un lieto fine.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da