Redazione
Viterbo,29.4.24
In meno di due anni dalla fondazione della Polisportiva ZeroWatt di Civita Castellana, l’idea del fondatore Cristiano Pogese, ha successo.
Aver creato nel centro falisco una nuova reratà sportiva dilettantistica è stata una sfida per la conferma che lo sport non è solo denaro, successo mediatico, ma “anche” giuoco, fatica e quanto tutto necessario per l’elevazione fisica e morale dei praticanti.
Quindi, accanto al podismo, il ciclismo, in particolare quello della MTB, è la disciplina che attualmente sta dando soddisfazioni alla società
Ieri nella Cimini Race corsa a Ronciglione, manifestazione di gran fondo del Circuito Maremma Tosco Laziale di 45 km. di percorso con dislivello di mt.1300, la socia Zero Watt Maria Zampella ha prevalso in campo femminile, mentre gli altri soci Daniele Concordia e Gianluca Piciucchi si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto posto in assoluto a 5minuti dal vincitore Pierluigi Torelli che ha bissato il successo dell’anno passato.
La rivincita dei colori della Zero Watt potrà esserci il prossimo 26 maggio in occasinoe della progreammata Marathon Monti Lucretili ad est di Roma.