08092024Headline:

Macchè atto vandalico,sessista,mafioso attaccare quattro fogli sui vetri dell’auto della sindaco: solo una performance artistica

Il famoso artista Christo ha emuli a Viterbo

Christo, il maestro della land art

di Andrea Stefano Marini Balestra

Viterbo,16.2.24

Mentre da ogni parte c’è stata gara per prodigarsi di offrire “cordoglio” alla sindaco Frontini per l’oltraggio subito dalla sua autovettura privata, soltanto dalle righe del nostro giornale si era ipotizzato uno scherzo tardivo di carnevale, ma nessuno ha pensato che a Viterbo potesse esiste un seguace dell’artista di fama internazionale il bulgaro Christo ( al secolo Vladimorov Javacheff) che mediante la sua 2land” art ha tappezzato monumenti celebri nel mondo.A Roma, nel 1974impacchettò le Mura aureliane a via Veneto.

Ci siamo sbagliati tutti. Non abbiamo capito l’arte dell’ignoto autore nostro concittadino che ha voluto, nepppure “vi ac clam” (infatti l’addobbo di una vettura Y10 di colore bianco è stato eseguito in serata in una via grande comunicazione ) manifestare la differenza che fu in passato un rapporto di coppia. Una protesta quindi per il modo di amoreggiare oggi solo con la chat e telefonino e non più in macchina, magari alla Palanzana.

Veramente una tempesta in bicchier d’acqua.

Ancora oggi la stampa nazionale riferisce dell'”oltraggio” al Sindaco di Viterbo, mal vista come donna, pertanto oggetto di sceneggiate sessiste, frutto di cultura patriarcale, etc.

Una cosa, però è certa, che Chiara Frontini. sindaco di una città di Provincia, sconosciuta ai più soltanto pochi kilometri dal capoluogo, ha avuto una vetrina ed una pubblicità che nemmeno gli era altrimenti possibile.

Peccato che l’assessore Sgarbi si sia reso contumace a Viterbo, nonostante il suo incarico di assessore alla bellezza, perchè, un commento da parte sua sulla performancce di un artista poteva dar per finita la vicenda, comunque da registrare tra le stranezze di questa città.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da