Redazione
Viterbo,22.1.24
Mercoledi prossimo 24, alle h. 15, presso la Università degli studi della Tuscia (aula Magna, ingresso libero) il noto giurista Sabino Cassese, giudice emerito della Corte Costiotuzionale, ex ministro della Repubblica (governo Ciampi 93/94) insieme alla giornalista di La 7 Alessandra Sardoni presenteranno a Viterbo il loro recente saggio relativo le strutture del potere, cioè proprio quelle che una volta erano gerarchizzate, oggi, invece,diffuse, quasi un arcipelago.
L’evento è promosso dalla Associazione Teatro Caffeina con il rettorato dell’Università ed il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Viterbo, i cui partecipanti possono godere di accreditamento valido per la formazione.
Il libro ripercorre la “storia” della struttura del potere in Italia, dalla fine della 2°guerra mondiale ad oggi, con gli intervenuti mutamenti della societàcivile e politica nazionale che hanno trasformato la gestione del potere da un verticalismo ad un orizzontalismo con le conseguenze della poca durata dei governi.
Il libro è edito per i tipi della LATERZA Editori.