Redazione
Viterbo.13.12.23
La presentazione avverrà mediante un incontro pubblico fissato per venerdì 15 alle 17,30 alla sala Gatti in via Macel Gattesco (p.zza delle Erbe)
Interverranno Fabrizio Molina (Coordinatore movimento Lista Rocca), Silvano Moffa (Presidente movimento), Luciano Mario Crea (Consigliere regionale). In collegamento parlerà il presidente della regione Francesco Rocca, quindi le conclusioni a Luisa Ciambella.
La Lista Rocca, ovviamente creata in appoggio alla sua candidatura a governatore della regione Lazio, che insieme all’intero centrodestra ha poi vinto ed oggi governa la Regione, non vuole morire, ma crescere.
In Provincia di Viterbo la lista del Movimento Rocca ha ottenuto un insperato successo, precisamente il 3,68%, molto per un partito presentatosi la prima volta. Adesso, il presidente Rocca, vuole consolidarsi territorio viterbese con l’aiuto di Luisa Ciambella, transfuga dal PD, che nelle ultime regionali gli portò i suoi voti. In precedenza, la lista Ciambella “per il bene comune”, insieme ai partiti di centrodestra aveva pure consentito la vittoria della Frontini alle Comunali del giugno 2022.
Un anno e mezzo dopo, però, l’appoggio alla Frontini viene negato sia dal Fratelli d’Italia che dalla lista “Per il bene comune” della Ciambella ed oggi ovviamente verrà certamente negato dalla Lista del Movimento Rocca.
Non è improbabile che questi sussulti possano determinare qualcosa di “nuovo” nel consiglio Comunale viterbese.