Redazione
Viterbo,27.12.23
Nonostante le tanto decantate manifestazioni annunciate per il “Natale Viterbese 2023” poche, anzi nessuna, hanno avuto successo e, se solo qualcuna lo ha avuto, non certo per merito della Giunta, ma dei privati che in passato già le avevano proposte.
L’unica vera novità, dopo trenta anni di assenza, è stata la classica tombolata in piazza, tradizione nostrana che sempre ha successo.
In piazza della Repubblica, quindi, è andata in scena la classica Tombola, solo nel tempo sostituita dal grande classico cartellone in legno e cartone con le caselle che si aprivano all’estrazione dei numeri, da un monitor televisiso e l’estrazione, non più nel classico sacchetto, ma da congegno elettronico. Nessuno quindi ha potuto gridare “mucina,mucina” all’incaricato dell’estrazione. Non lo abbiamo visto, ma probabilmente qualcuno che “andava per uno” avrà messo la cartella sulla testa come da antica tradizione. Certamente un anziano che ebbe vivere la Tombola di Santa Rosa in piazza della Rocca ai suoi tempi.
Un altra “tombolata” è stata organizzata giorni fa a Viterbo dal circolo Tuscia Pride presso la sede del circolo. Premi in palio: sex toys messi a disposizione da un sex shop. Ha fatto tombola una pensionata.
Le sarà utile il premio ? Speriamo che le risvegli gli ardori giovanili ed allora la Tombola del Tuscia Pride avrà fatto “bingo”