Redazione
Viterbo,23.11.23
Non bastava la delirante proposta di proibire i circhi a Viterbo per il “benessere animale”, pertanto togliere ai bambini la gioia dello spettacolo, che adesso vi è conferma da parte della Giunta di un interesse ai cani piuttosto che ai cittadini.
Udite, udite, A spese del Comune verra istituito un corso gratuito per volontari cinofili, quindi saranno istruiti, a spese nostre, gli appassionati delle quattro stampe canine per la cura ed il governo della bestiola, ma, forse, non sulla loro obbligatoria raccolta delle deiezioni, che è ‘ d’obbligo.
I volontari cinofili saranno istruiti come far giocare e saltare i loro cani, proprio come si fa con gli animali in uno spettacolo circense che oggi si vuole proibire “in nome del popolo bestiale”
E’ questa un’altra “trovata” della Frontini &C, che, incapaci governare la città fammo fumo di esserlo soltanto per organizzarte un corso per cinofili.
Ma, signora Frontini perchè non organizza un altrettanto corso per volontari badanti di anziani ? Crediamo che alla cittadinanza sia più necessario.
E’ ovvio, al Comune di Viterbo interessano più le bestie che gli umani.
E’