Riceviamo e pubblichiamo
Viterbo,30.10.23
Il Cinematografo” arriva a Viterbo.
Per il ciclo de “I Sognatori” del mese di ottobre, il Teatro San Leonardo di Viterbo ha il piacere di comunicare la proiezione in sala prevista il 31 ottobre alle ore 21.00. Il film che verrà proiettato sarà “Il mio capolavoro”, esilarante commedia del regista Gastòn Duprat, con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raùl Arèvalo, Andrea Frigerio, Maria Soldi.
Il film narra della vita di un pittore e di un gallerista che incrociano nuovamente i propri destini e offre un’illuminante riflessione sul valore dell’amicizia e sul senso della vita. Il film è stato girato in 8 settimane tra Buenos Aires, Rio de Janeiro e i meravigliosi paesaggi naturali della provincia argentina di Jujuy.
Al termine della proiezione, il pubblico presente in sala si renderà protagonista e fruitore di un dibattito atto a fare emergere gli aspetti emotivi, artistici e culturali che il film è riuscito a comunicare e mettere in luce, secondo gusti e sensibilità eterogenei.
“Il Teatro San Leonardo accoglie un richiamo necessario, quello di un pubblico che ama l’Arte del Cinema e che ne avverte la mancanza entro una dimensione cittadina.
L’intenzione de “Il Cinematografo” non si pone nella volontà di sostituirsi alle sale di proiezione del territorio, bensì di proporre una programmazione atta a favorire il flusso di trasmissione culturale di un’arte che in alcun modo deve perdersi e/o venir dimenticata, quella del Cinema”
Costo del biglietto: 5,00 euro
Per acquistare il biglietto:
-Botteghino del Teatro San Leonardo Via Cavour, 9 – Viterbo
(Dal
lunedì al venerdì 12:00 – 20:00 Sabato e domenica dalle 15:00 – 20:00
-Underground Via della Palazzina, 1 – Viterbo
Online: https://www.archeoares.it/eventi/il-mio-capolavoro/