Redazione
Viterbo,31.10.23
Non sarà uno spettacolo d’elite, ma sempre di calcio saranno le gare casalinghe che la FC Viterbo andrà a giocare al Rocchi dopo che ieri il Comune ha definito le procedure di assegnazione all’unica società che l’aveva richiesta.
Camilli, sponsor esterno della FAUL CIMINI ora ribattezzata FC VITERBO, l’ha avuta vinta e sopratutto tirano un respiro di sollievo Torroni e soci che avranno a “pieno organico” il vulcanico Camilli tra loro quando questi aveva posto come condizione di entrare nella società solo dopo aver acquisito il diritto di giocare a Viterbo.
Allora, domenica 12 novembre, la prima della FC Viterbo al Rocchi.
Finalmente, gli sportivi viterbesi amanti del giuoco più bello del mondo avranno possibilità tifare i colori giallo-blu in casa. I romantici della U.S. Viterbese, pochi, per la verità, hanno avuto un avvicinamento al capoluogo per il trasferimento dal Campo di Cesano a quello ex Monterosi.
In conclusione, però, il Calcio viterbese, che una volta fu ad un passo dalla Serie B è oggi nelle parti basse dei Campionati nazionali.
Solo la Flaminia è in serie D (ma ultima in classifica), la FC Viterbo è in Eccellenza, mentre la US Viterbese in Promozione, gironi tutti dilettantistici, anche se non dilettantistici gli impegni finanziari necessari per farle giocare. Non parliamo della Monterosi (Serie C) che ormai non è più nella Tuscia, ma a Guidonia, sede del suo patron Fusano.