Redazione
Viterbo,16.9.23
Ospiti del sindaco di Nepi Franco Vita nella splendida sala del Consiglio Comunale, il CONI Lazio, guidato da Riccardo Viola, ed il CIP Lazio (sports paraolimpiici) ha premiato gli sportivi viterbesi che hanno meritato l’ambito riconoscimento della “Stella al Merito Sportivo (atleti e società), della Palma al merito sportivo (tecnici) la Medaglis al valore atletico.
Presenti alla premiazione le massime autorità sportive della Tuscia coordinati da Ugo Baldi, responsabile del CONI Provinciale, noche rappresentnati dell’Aeronautica e dell’Esercito.
Ha meritato la Stella d’oro il compianto Renzo Lucarini di recente scomparso, ha ritirato il premio il figlio, poi la Stella d’argento è stata assegnata a Vera Lucernini Turchetti presidente Virtus Pilasto ed alla società ASD di volontariato Vitersport. La Stella di bronzo a Massimo Gay, Aldo Madonna e Roberto Viglietta.
La Palma d’argento a Giancarlo Carloni per il CONI ed a Evelina Bastianini per il CIP. E’ Medaglia d’oro al Valore atletico il motociclista Alessandro Lupino,Medaglia di Brono a: Luca Bellomarini,Angelo filippini,Matteo Malè, Armando Marinangeli,Luca Marziani,Cecilia Pimpinella e Valerio Pieralice.
Un premio speciale della Sezione ANSEMES (Associazione nazionale Stelle, Palme collari al merito sportivo) è andato a Nando Fumagalli per l’infaticabile impegno nello sport e nella dirigenza.
Un particolare riconoscimento ad un piccolo praticante dello sport degli Scacchi.
La premiazione delle Benemerenza CONI e CIP si svolge ogni anno in un paese ogni anno diverso della Provincia.