Redazione
Viterbo,4.8.23
Nella lunga serie dei pasticci amministrativi e politici che da oltre un anno la giunta Frontini presenta ai suoi cittadini, c’è senz’altro quello dell’affidamento della stadio comunale.
Estromessa brutalmente la US Viterbese 1908 da partecipare al bando di assegnazione per la stagione calcistica 23/24, quindi, conseguenza pratica: fallimento della società e perdita del titolo sportivo per impossibile iscrizione al campionato di serie D non avendo avuto tempestiva possibilità indicare alla Federazione Calcio un campo dove giocare le partite casalinghe. Il bando del Comune, che prevede la data del 18 agosto prossimo come dead line per le offerte, resta una data nella quale la Città di Viterbo potrebbe perdere lo spettacolo calcio nella prossima stagione.
I rumors sportivi cittadini danno in pole position la FAUL CIMINI di probabile prossimo acquisto di patron Camilli, ma che, ha precisato, come conditio sine qua non, la facoltà di giocare al Rocchi sotto l’insegna di FC Viterbese.
La Giunta Frontini, nel decidere l’estromissione della US Viterbese a guida ing.Romano, in verità contestato dalla tifoserie e poco “amato” in Città, si è forse troppo espressa in favore della “soluzione” Camilli, ma in ciò è incappata in un pasticcio. Infatti, l’assegnazione del Campo SPortivo a quella che fu la US Viterbese scade il 31 agosto, quando i campionti di calcio sono iniziati da 15 giorni, quindi, nessuno potrà giocare a Viterbo.
Niente spettacolo calcio. Pasticcio manifesto dell’amministrazione Frontini. Un altro ancora.
La speranza di avere la domenica gli spalti occupati dai calciofili viterbesi è legata alle iniziative della FAUL CIMINI che a sua volta lo sono per quelle di Piero Camilli. E’ ovvio che l’attuale FAUL CIMINI non è in grado sopportare l’onere economico della concessione, cosa che invece è possibile a Camilli, ma solo dopo l’acquisto della prima squadra della simpatica compagine vignanellese.
Intanto, la FAUL CIMINI che attualmente gioca sullo sterrato campo di Vignanello, potrà giocare a Viterbo solo dopo il 31 agosto sempre che ottenga l’assegnazione del Campo Sportivo.
Prima probabile partita casalinga della FAUL CIMINI alias FC VITERBESE al Rocchi il 3 settembre, proprio il giorno del Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Non crediamo ad un sold out di spettatori.