08092024Headline:

Flaminia Tosini ha lasciato il posto di consigliere Comunale di Vetralla

L’ing.Flaminia Tosini

Riceviamo e pubblchiamo

Viterbo,8.8.23

Flaminia Tosini si dimette da consigliere comunale. La decisione, spiega la consigliera, è stata presa per far crescere Vetralla Futura e i candidati della lista. Al suo posto subentra il primo dei non eletti: Roberto Aquilani

“Quando abbiamo costituito Vetralla Futura – afferma la Tosini – avevamo nella mente un gruppo che si impegnasse, ognuno per le proprie specificità e valori, per costruire il futuro del nostro territorio. Per questo ci eravamo detti, subito dopo aver conosciuto l’esito elettorale che ci ha visti sconfitti, che avremmo continuato a lavorare insieme, che avremmo permesso la partecipazione il più ampia possibile di tutti noi nel Consiglio comunale, proprio per portare, insieme e allo stesso tempo individualmente, il contributo di ciascuno ai lavori dell’assise. Sono passati quasi due anni e stiamo per dare inizio a questa rotazione cosicché tutti possano lavorare, impegnarsi, conoscere cosa significa essere consiglieri comunali. Perché essere consiglieri comunali è un impegno, un porsi ogni volta in condizione di non fare opposizione fine a se stessa, ma impegnarsi perché la scelta sia la migliore possibile e possa dare risposte alla maggior parte dei nostri concittadini”.

Alla luce di ciò, prosegue Tosini, “ho presentato le mie dimissioni come consigliere comunale, così che possa entrare il primo dei non eletti. Questo dimostra che Vetralla Futura è un gruppo in cui i candidati si sono proposti non per la dimensione personale ma in una ottica collettiva. Ed io stessa, pur avendo concorso come sindaco, mi sento un primus inter pares. Mi è sempre piaciuto quel proverbio che dice ‘se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano, cammina insieme’. Proprio in questo momento, mentre sto scrivendo, ci sono persone che pensano che governare un paese sia dividere tra chi governa e chi sta all’opposizione. Io dico invece che non c’è una Vetralla di maggioranza ed una Vetralla di minoranza, ma c’è solo Vetralla”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da