Redazione
Viterbo,11.7.23
Ricordate il sonetto di Trilussa ? Bene. Il poeta romanesco osservando i risultati di una statistica che assegnava ad ogni cittadino un pollo a testa, disse che non può essere vero, perchè uno ne mangia due ed un altro nessuno.Terribile stroncatura, ma vera.
La classifica di gradimento dei Sindaci nei maggiori comuni del Lazio assegna il primo posto alla sindaco di Viterbo Chiara Frontini,
Con quali metodologie sia stata redatta la classifica de Il Sole 24 ore non è dato sapere, ma, vedere la nostra Sindaco al primo posto nel Lazio ci lascia perplessi. D’accordo che la stessa classifica registra una perdita di gradimento inferiore del 8,5% dal giorno dell’elezione ad oggi, ma la posizione di primato nel Lazio, sembra quantomeno strana.
Noi che viviamo in città di Viterbo, sentiamo la gente, ascoltiamo i commenti non solo al Bar, ma anche nei circoli più evoluti, pertanto possiamo affermare che la fiducia nella Frontini si avvicina allo zero
Probabilmente gli altri Sindaci delle città laziani avranno fatto peggio, bene lo sanno i romani che si ritrovano come sindaco Gualtieri pura nullità.
Quindi, il “primato” della Frontini può essere stato certificato nel criterio: “Beati monoculi in terra caecorum”.