di A.Stefano Marini Balestra
Viterbo,1.7.23
Non ci coglie di sorpresa la scomparsa dell’avv. Severo Bruno, purtroppo da tempo im lotta con la malattia, ma la perdita di una vecchia conoscenza, anzi di un amico, mi commuove particolarmente .
Ho un ricordo di Lui giovane, quando era nel gruppo di giovani viterbesi coetanei di mio fratello, gli dissi che avrei studiato giurisprudenza.
Era l’estate del 1964.
Poi,quando ero in professione di avvocato, ci si incontrtava ogni giorno in Tribunale ed il suo bonario sorriso di saluto mi resterà indimentacabile.
Eravamo impegnati nel mondo cattolico. Lui è stato presidente del Serra Club di Viterbo, poi governatore di questo particolare club service. Io solo semplice socio.
In politica, da sempre, impegnato nei partiti di ispirazione cattolica, quindi poi approdato al Partito Democratico, quando, però il nuovo partito di centro sinistra, si presentava come moderato, Chissà, adesso, come lui lo definirebbe ! Nelle file del PD, fu candidato Sindaco al Comune di Viterbo.
Il suo ricordo di serio avvocato resterà sempre. Lo Studio legale da lui fondato, nella migliore tradizione forense, prosegue nei figli Roberto, Elisabetta e Francesca