19112024Headline:

Programmate traversate a nuoto dei laghi di Vico e Bolsena a luglio,agosto e settembre

Si afferma nella Tuscia la pratica del nuoto in acque libere

Veduta aerea del Lago di Vico

Redazione

Viterbo,20.7.23

Il nuoto in acque libere sarà protagonista nell’estate 2023. Il Gruppo Tuscia Open Water ha organizzato eventi volti alla diffusione dellosport nuoto e della Canoa anche con finalità sociali per raccogliere fondi per associazioni benefiche, nella specie La Lega del Filo d’oro.

Si inizia domenica prossima 23 luglio sul Lago di Vico dove è in programma una gara amatoriale di canoa e kajak con partenza da Caprarola (ristorante la Bella Venere) per approdare a Ronciglione Circolo Windsurf) dopo circa due miglia e mezzo di percorso.Si replica il 20 e 27 agosto.

Per il nuoto, dopo un’escuriosne nelle acque dell’Arcipelego pontino a Ventotene il 3 settembre, nella Tuscia si gareggia sul Lago di Vico il 10 settembre ed a Bolsena il 24.

Sul lago di Vico, come l’anno scorso, partenza da La Bella Venere ed arrivo sull’altra sponda al Circolo Windsurf. Quest’anno si pensa avere oltre cento partecipanti nelle varie categorie della FIN (Master, scuole nuoto)

Sempre dalla spiaggia di Kornos, nel Comune di Marta, il 24 settembre, giro dell’isola Martana in totale 4.5 kilometri per atleti ed amatori che verranno da tutta Italia anche nella categoria dei paraolimpici.

La Lega del Filo d’oro che patrocina gli eventi si farà conoscere vieppiù nella benefica attività di recupero dei disabili

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da