Redazione
Viterbo, 16.7.23
Che il Calcio “spettacolo” a Viterbo e dintorni non abbia mai avuto particolare interesse dei cittadini pur essendo sempre esistito, adesso rischia sparire del tutto. La Tuscia vantava sino la scorsa stagione due squadre professionistiche: la Monterosi Tuscia e la Viterbese, adesso nulla.
Salva gli “onori” del calcio la Flaminia in serie D, mentre come ormai noto, la Viterbese è sparita e la Monterosi emigrata a Guidonia, pertanto nessuno spettacolo calcistico al Campo Sportivo Rocchi può essere previsto per quest’anno, salvo colpi di scena.
Non entriamo nella polemica che si è presentata, precisamente il diniego “sospetto” dell’uso del Campo sportivo Comunale di Viterbo da parte del Sindaco Frontini alla retrocessa Viterbese, ma vogliamo solo segnalare che un capoluogo come Viterbo non ha oggi possibilità di tifo per i suoi cittadini calciofili se non dedicato per qualche squadra che milita nel calcio minore, valido sempre, ma comunque minore perchè praticato da atleti e società militanti in campionati dilettantistici.
Che ne sarà non è dato sapere, Forse qualche mago potrà azzardare previsioni, ma ad oggi, alla ripresa in agosto dei campionato di Calcio 23/24 il Rocchi di Vtierbo resterà chiuso.