19112024Headline:

A Viterbo, svanito lo spettacolo sportivo del “Calcio” che conta

A Viterbo, sempre "poco" interesse per il Calcio.

Redazione

Viterbo,3.6.23

Viterbo l’anno prossimo e…forse anche qualche altro dopo, rischia di non avere nelle sue mura il “Calcio” che conta.

Note le traversie della “Viterbese” retrocessa con disonore in serie D, quindi fuori dal calcio professionistico, in completa ambascia per una vendita che non si concretizza e forse anche difficoltà dello staff dell’ing.Romano di iscriversi anche ad un campionato minore.

A Viterbo, il “calcio” proprio non lo vuole nessuno. Gli appassionati di questo sport-spettacolo se ne facciano una ragione. Della “fusione” Viterbese con la Monterosi non se ne parla neppure. Nessun tifoso accetta perdere la “caratteristica” locale della propria compagine calcistica.

Su 67mila abitanti della Città di Viterbo, solo un migliaio è tifoso gialloblu, quindi un’infima percentuale che certo non consente di riempire il Campo Sportivo Rocchi e soddisfare il tesoriere del club. Ecco,, anche, per cui, eventuali acquirenti vanno con i piedi di piombo per l’acquisto della società, Camilli compreso.

Lo “spettacolo” calcio lo potrebbe assicurare a Viterbo la “Monterosi Tuscia”, che però, per la sua dirigenza residente a Guidonia, pare abbia presto interesse a trasferirsi nell’enorme cittadina tiburtina quindi lasciando la Tuscia nemmeno nel nome.

A Guidonia, attualmente, manca uno stadio non omologato per la Serie C ed a Monterosi altrettanto. Si devono giocare le “partite in casa” fuori.

Non saà dififcile per il grande Comune di Guidonia ad est di Roma poterselo permettere, ma nel frattempo, la Monterosi sarà costretta andare in trasferta anche per le partite casalinghe. A Viterbo, l’uso del Rocchi, è in forse, ma, anche crediamo, che sotto, sotto, nessuno dei dirigenti abbia smania giocare a Viterbo quantomeno provvisoriamente.

Conclusione. A Viterbo lo “spettacolo” calcio svanisce. E’ un peccato che in una città capoluogo manchi il calcio che conta, cioè quello professionistico.

Possiamo solo consolarci di aver conosciuto che un grossa città del Nord: Piacenza, non lo ha altrettanto. La Piacenza Calcio 1919 Calcio è andata in serie D.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da