Redazione
Viterbo, 30.5.23
La “Stella azzurra” storico nome del basket nato a Roma come squadra di basket del Collegio S.Giuseppe.Ist.De Merode di cui il gradolese Frère Mario Grottanelli ne fu l’ispiratore, è poi approdato a Viterbo ed oggi, per merito dei suoi dirigenti, Marcello Meroi in testa, riporta lo sport viterbese nei piani alti di un campionato nazionale e consola della debacle nel calcio.
Abbiamo ricevuto questo comunicato stampa che proponiamo:
Il ritorno della storica Stella Azzurra in Serie B è una bellissima notizia per la città di Viterbo e per tutta la Tuscia, merito dell’impegno e della professionalità dei giocatori, dello staff tecnico e di tutta la dirigenza”.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Daniele Sabatini commentando la promozione della squadra di pallacanestro viterbese: “Un risultato straordinario, un traguardo meritato. Non posso che fare i miei complimenti all’intero staff dell’Ortoetruria – Wecom che ha svolto un campionato davvero entusiasmante, in cui nessuno gli ha regalato nulla, in cui tutto è stato conquistato con tenacia e passione, che si è concluso nel migliore dei modi. Per tutti i viterbesi amanti di questa città e delle sue eccellenze sportive, è un grande orgoglio esultare per questo ambizioso successo raggiunto dopo nove anni di costante e crescente impegno. Alla Stella Azzurra – conclude Sabatini – tanti auguri e l’auspicio che questo possa essere il trampolino per altri prestigiosi traguardi e stagioni sempre più brillanti”