Redazione
Viterbo,17.5.23
Invitato d’onore il Presidente del CONI -Comitato Olimpico Nazionale Italiano – all’evento organizzato in Città dalla Associazione Juppiter guidata dal presidente Salvatore Regoli.
L’Associazione Juppiter, nata a Capranica trent’anni fa come scuola di musica, ha scoperto recentemente il valore dello sport come mezzo di educazione, cultura e conoscenza dei luoghi. Pertanto, come già avvenuto recentemente con un grande evento che ha raccolto a San Faustino ben 500 studenti, giovedi 18 alle h. 18 in p.zza S.Lorenzo si replica.
Saranno presenti 200 giovani atleti e 30 giovani provenienti da corpi militari e forze dell’ordine. Una grande kermesse benedetta non solo dal Comune di Viterbo, ma dal Presidente del massimo ente sportivo nazionale italiano.
Il tema dell’evento è appunto lo sport. cioè quel fenomeno che da solo è in grado promuovere i valori sociali della vita civile e rappresenta un momento di crescita individuale e collettivo nei sani sentimenti della sana competizione, della valorizzazione del merito e dei sacrifici che un agonismo impone per raggiungere i risultati. Tutti valori, questi, che sono fondamentali per un corretto piano di vita di ognuno di noi.
Secondo la Juppiter, l’anniversario del 75° della Costituzione italiana, può essere un’occasione per porre nel suo testo il “diritto” allo Sport.