Redazione
Viterbo,22.5.23
Il Presidente del Veteran Car Club di Viterbo, dal 1989 federato all’ASI .Automotoclub Storico Italiano, Arnaldo Ceccarelli, ci ha contattato per precisare i motivi del rinvio della tradizionale Gara “Coppa dei Due Laghi” in programma per il prossimo fine settimana nelle strade della Tuscia.
L’occasione è stata la pubblicazione di un nostro articolo che riferiva di un recente evento organizzato e svolto dalla associazione Pietro Taruffi di Bagnoregio, società sportiva consorella in ASI del VCC viterbo.
La decisione del rinvio alla data del 24/25 settembre prossimi della “Coppa dei Due Laghi” risiede nel motivo dell’incertezza meteo per i giorno 27 e 28 maggio e soprattutto per la impossibilità di partecipazione di alcuni concorrenti provenienti dalla Emilia Romagna che in passato hanno sempre dato la loro presenza.
La “Coppa dei due Laghi”, precisa Ceccarelli, è una gara di regolarità per autostoriche a calendario nazionale, quindi di particolare importanza; pertanto, in difetto di partecipanti, non avrebbe avuto validi sportivi risultati di classifica.
Questa redazione, pertanto, pure spontaneamente, precisa che l’evento VII° Trofeo Francesco Cinti organizzato della Associazione Taruffi di cui si è data notizia dopo lo svolgimento del 14.5 scorso, è altrettanto, come quella della “Coppa dei Due Laghi” manifestazione nazionale ASI soltanto alla sua settima edizione, quindi meno conosciuta.