19112024Headline:

Un coro inglese si esibisce a Vetralla domenica prossima 16 aprile

Epsom College – 2022 Carol Service

Riceviamo e pubblichiamo

Il gruppo consolare di Viterbo del Touring Club, l’associazione “OperaExtravaganza” e la pro-loco di Vetralla mettono insieme competenze e voglia di fare per accogliere a Vetralla l’”Epsom College Chapel Choir” (una cinquantina di ragazzi da 11 a 17 anni) che si esibirà al Duomo  di Sant’Andrea domenica 16 aprile prossimo alle ore 17,00 con ingresso  gratuito.                                                                                                                     Il Coro durante l’anno partecipa alle funzioni e alle solennità liturgiche nella cittadina inglese di Epsom, come l’Avvento, il Natale e la  commemorazione dei caduti in guerra. Recentemente si è esibito nella cattedrale di Winchester e nella cattedrale di St Paul, a Londra. Il direttore Paul Johnson-Hyde ha conseguito una borsa di studio per perfezionarsi in organo al Royal Birmingham Conservatoire ed ha studiato  alla Symphony Hall di Birmingham.

Il Coro esegue a Vetralla un concerto di musiche sacre e profane di vari autori, fra cui Palestrina, Bach, Purcell e Bruckner.

“Con la pro-loco  – ha detto Susanna Ohtonen presidente di OperaExtravaganza di Vetralla – siamo ben lieti di accogliere  questo coro di giovani  la cui attività in Inghilterra  rientra nello spirito della nostra associazione e ringrazio il Touring Club per averci dato questa opportunità. I giovani ragazzi dopo il concerto saranno nostri ospiti per una’ spaghettata all’italiana’  nel nostro Giardino Segreto a conclusione di una giornata che ci vede uniti nel segno della musica”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da