Redazione
Viterbo, 10.2.23
La “questione” della revoca dell’accredito giornalista alla collega Eleonora Celestini e della successiva marcia indietro della società, ripropone ormai a fine campionato di calcio, la stitichezza della Società a fornire di accrediti i giornalisti delle testate locali. Il nostro Direttore, A.Stefano Marini Balestra, per es. pur avendolo chiesto ad inizio campionato, quest’anno non lo ha avuto.
Di conseguenza ha disertato le partite casalinghe della Viterbese, forse anche per sua fortuna non aver assistito alle figuracce fatte in campo dalla squadra, ma non ha potuto pubblicare sulla testata Viterbopost i commenti delle partite giocate in casa.
La Società, che pare abbia concesso accrediti a praticanti giornalisti non iscritti all’albo professionale, si trincera sulla sospensione degli accrediti ed alla scarsa voglia di fornirli per pretesi motivi di sicurezza.
Probabilmente il Presidente Romano immagina che i giornalisti siano pericolosi individui inclini alla violenza e non già operatori dell’informazione.
Manca poco alla fine del campionato di calcio, vediamo se lo “stile” severo per la concessione di accrediti cambierà atteggiamento.
Personalmente sono ancora in attesa di ricevere il mio PASS che negli anni passati ho sempre ottenuto.
Andrea Stefano Marini Balestra (Direttore resp. VITERBOPOST.IT)