18102024Headline:

Ahi !, hai !,hai ! Viterbo sta perdendo pezzi: niente “S.Pellegrino in fiore”

Di questo passo si farà la Macchina di Santa Rosa ?

di Andrea Stefano Marini Balestra

Viterbo26.2.23

L’annuncio dell’assessore Franco di annullare l’evento “S. Pellegrino in fiore” e. quasi l’immediata proposta di un’associazione di quartiere volerla organizzare, dimostra lo scollamento tra cittadini viterbesi e la Giunta che governa la Città. Mentre da un parte la sindaco va a fare passerella in ogni dove: ieri al Convegno FAI al Teatro dell’Unione, poi a Bagnaia ad aprire un sito ludico-sportivo che la precedente amministrazione aveva ideato, i cittadini (ma anche associazioni che la l’avevano sostenuta) stanno dimostrando dissenso sempre più marcato.

Nove mesi di governo cittadino, promesse, promesse, promesse, ma programmi annunciati nessuno è stato realizzato, nemmeno tappate le buche !

Anzi, non solo manca programmazione, ma addirittura non si è capaci mantere il presente. Quest’anno la mancata organizzazione da parte del Comune di “S.Pellegrino in fiore”, ormai una classica della primavera viterbese ed ormai meta fissa di turisti nell’ultima decade del mese di aprile complice i “ponti” nonchè evento che molte associazioni ponevano nei loro programmi, non ci sarà.

Si è fatta avanti un’ associazione di quartiere perche comunque si faccia qualcosa. Ma non è la stessa cosa di un evento organizzato dal Comune.

Se si va vanti di questo passo, dobbiamo aspettarci che anche il Trasporto della Macchina di Santa Rosa potrà non esserci ?

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da