16112024Headline:

Per l’Aeroporto a Viterbo, un timido approccio

Qualcosa si muove, ma come ?

Redazione

Viterbo,3.1.23

Viene comunicato che la Aeronautica militare e l’ENAC. Ente Nazionale assistenza la volo sia stato concordato che il contributo ENAC, dapprima in 100000,00, verrà raddoppiato, comunque sempre in misura insufficiente, buona solo per riasfaltare una pista, quindi la omologazione della pista principale di 1500 metri al traffico civile, poi la sdemanializzazione di aeree militari da conferire all’ENAC la classificazione dello Scalo Viterbese come di Primo livello a supporto della rete primaria.

Troppo poco !

Viterbo, designato “terzo scalo del Lazio nei programmi di dieci anni fa,i non può solo con questo “contentino” ritenersi soddisfatta.

Viterbo ha tutte le caratteristiche per divenire, certo non un Ciampino “, ma certamente uno scalo di interesse internazionale perchè, solo con poca spesa di un allungamento pista per consentire l’agibilità di velivoli di maggiore dimensione si può ottenere un risultato positivo, restando però sempre le problematiche di una società di gestione.

C’è chi, ottimista, dice che la nuova convenzione Aeronautica e ENAC è già un passo avanti e chi, meno, al contrario la ritiene il tombamento dello sviluppo aeronautico a Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da