Redazione
Viterbo.18.1.23 –
Non c’era certo una folla, nemmeno di giornalisti, stamane alle 11 ad affrontare la pioggia, ma presente il Sindaco Frontini con l’assessore Stefano Floris è stato possibile ascoltare dai diretti responsabili la programmazione di rimessa in sesto la viabilità cittadina che necessità, non un pò di una semplice riasfaltatura, ma di una riorganizzazione generale. Per la viabilità di Santa Barbara si è già partiti la settimana scorsa..
La Frontini, illustrando le priorità consentite dall’attuale bilancio, ha promesso interventi nei punti più critici di traffico e colà dove e è stata posata la fibra ottica che ha aggravato lo stato del manto stradale.
Sempre Sindaco ed Assessore hanno precisato che la riasfaltatura stradale non sarà solo nel porre manto pochi centimetri di asfalto, ma di nove.
Ovviamente, data la stagione invernale non sarà possibile che interventi urgenti, mentre per tutti gli altri. mostrati in una piantina, saranno necessari anni. La Giunta Frontini ne ha davanti 4 e mezzo, dovrebbero bastare.