Redazione
Viterbo,12.1.23
Quanto accada a Civitavecchia interessa Viterbo, essendo le due città culturalmente vicine e nello stesso ambito: La Tuscia.
Pertanto, non si potrà non notare che l’arrivo ieri del V.Presidente del Consiglio Salvini nella città portuale ricevuto dal Sindaco e dal Presidente dell’autorità portuale alla presenza dell’on.Rotelli per F.d.I. e di Fabio Notazio per la Lega, dove è stato presentato il nuovo piano di rigenerazione urbana, quindi l’ampliamento del porto verso la zona Fiumaretta a nord, l’area Italcementi ed il nuovo collegamento di esso con la rete autostradale (leggasi E45), possano costituire elementi che siano utili anche a Viterbo ed alla sua provincia.
Inevitabile che Fabio Notazio, non abbia rappresentato al ministro Salvini la problematica dell’aeroporto di Viterbo ed il completamento della superstrada.
Ecco il Comunicato pervenutoci da Fratelli d’Italia di Civitavecchia:
FdI: “Firmato un importante accordo tra Comune di Civitavecchia, Autorità di Sistema Portuale e Ministero delle Infrastrutture”
Ieri Mattina a Civitavecchia e ‘ stato sottoscritto un importa accordo tra Comune, Autorità di Sistema Portuale e Ministero delle Infrastrutture.
Un investimento da oltre 35 milioni di euro che permetterà contestualmente lo sviluppo del porto nel settore agroalimentare con l’acquisizione di un’area retroportuale di 7 ettari (ex Fiumaretta) e per il Comune la riqualificazione dell’area Italcementi con una nuova viabilità per collegare lo svincolo autostradale Nord con il Porto, decongestionando il traffico pesante in città.
Presenti il Ministro Matteo Salvini, il sottosegretario Claudio Durigon, il Presidente Pino Musolino, il Sindaco Ernesto Tedesco, e per il territorio l’onorevole Mauro Rotelli, sempre attento e vicino alle dinamiche di Civitavecchia, Massimo Giampieri, coordinatore della provincia di Viterbo,
Fratelli d’Italia Civitavecchia