di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,6.12.22 –
Una tiratina d’orecchi all’Addetto stampa dell Curia aver omesso di invitare la testata ViterboPost alla odierna Conferenza stampa che oggi ha tenuto il neo Vescovo di Viterbo mons. Piazza, finalmente reduce dall’incontro con il Sindaco di Viterbo.
Abbiamo appreso la notizia dal confratello giornale online Viterbo24, quindi non ci esimiamo dal comunicare l’evento cui purtroppo non abbiamo personalmente partecipato.
Mons. Piazza nell’incontro con la Stampa locale ha ribadito, anche se ovvio non fosse il contrario, che il servizio dell’informazione e della comunicazione è un pilastro della vita sociale, sia che essa parli del male e del bene, nonchè la libertà di stampa sia un bene primario.
In conclusione, il Prelato, ha promesso un rapporto amicale, sincero e leale con la stampa viterbese.
Per Noi di ViterboPost, attualmente da me diretto, cioè da un cattolico credente e praticante, il poter comunicare ogni iniziativa della Curia è un impegno che non potrà mancare perchè l’informazione religiosa, spesso assente su altri media, può creare un ambiente favorevole per la costruzione del bene ed il disprezzo del male.
In attesa di ricevere ogni notizia su redazione@viterbopost.it, ancora auguri per mons. Piazza per il suo ministero di pastore presso di Noi.