Di Andrea Stefano Marini
Viterbo, 27.12.22
In attesa stamane quando è fissata per h.12 in Comune la Conferenza stampa per illustrare alla stampa le iniziative prese per i festeggiamenti in piazza della Notte di S.Silvestro, sono già filtrate notizie sulla organizzazione dell’evento.
Quindi, gli amministratori comunali dopo aver propinato alla Città un Natale deludente, sia per mancanza di iniziative ed anche di luci e colori ormai “indispensabili” durante il periodo natalizio, per la serata di Capodanno stanno mettendo in programma, non un solo evento, ma addirittura tre. Per i dettagli ne riparleremo dopo l’ascolto di quanto dirà il Sindaco ed il suo Assessore alla cultura, ma per adesso sappiamo che ben tre piazze cittadine saranno impegnate in altrettanti diversi eventi.
Ecco le notizie filtrate.
A piazza della Repubblica si esibirà la Nuova compagnia del Porto ed i giorni Anomali, a Piazza s.Faustino si ascolterà Francesco Gentili, Clied ed il gruppo Santamarya. a piazza Fontana Grande musica anni 60 in attesa di stappare spumante allo scoccare della mezzanotte.
Vista la vastità delle zone cittadine interessate agli eventi c’è già chi osserva dei pericoli per l’ordine pubblico.
Staremo a vedere