Redazione
Viterbo,25.11.22-
Non poteva essere modo migliore per ricordare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne l’iniziativa del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Viterbo avv. Stefano Brenciaglia e del suo consiglio installare fuori dal Palazzo di Giustizia di Viterbo una panchina rossa.
Nella mattinata del 25 scorso, davanti ad uno stuolo di avvocatesse, in maggioranza rispetto i colleghi maschi, è stata scoperta la panchina rossa realizzata e donata dalla nota azienda viterbese Ethimo alla presenza del Presidente del Tribunale dr. Turco e del dr. Adragna in rappresentanza della Procura.
Per il Comune di Viterbo era presente l’avv. Letizia Chiatti, presidente del Consiglio comunale di Viterbo inn rappresentanza del Sindaco.
Un ricordo del significato della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stato letto dal presidente avv. Stefano Brenciaglia, cui ha fatto seguito il commento del Presidente del Tribunale, del PM dr.Adragna, dell’avv.Chiatti e, da ultimo, della signora Confidati titolare dell’azienda ETHIMO alla quale è stata donata una targa in ringraziamento per la partecipazione all’iniziativa