Redazione
Viterbo, 28.11.22
Nell’ambito del Convegno Nazionale “Mangia sano,vivi meglio” che si terrà sabato mattina a Roma nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico promosso dalla ANSMeS Nazionale di cui a Viterbo vi è una Sezione provinciale, la Prof.ssa Rosanna Ripamonti docente di scienze motorie presso il liceo Scientifico Sportivo “A.Farnese” di Vetralla.
Il Convegno che si pone nel progetto ANSMeS 2022 “Sport e Giovani: il ritorno al Gioco” intende ricordare che l’attività sportiva nasce come giuoco e tale deve restare. La prof.ssa Ripamonti con alcuni contributi dei suoi allievi al Liceo Sportivo di Vetralla e la partecipazione della ASD Atletica e Sport di Rieti e degli alunni del I.C. Belforte di Chieti e dell’I.I.S. Tommaso Salvini di Roma parlerà dell'”Equilibro in giuoco o il giuoco in equilibrio”.
Parlerà di “Ritorno al giuoco” Giulio Morelli, mentre Francesco Fagnani di “Benessere e salute a tavola”, quindi Federica Sanges sulla educazione alimentare nei giovani atleti. Conclude il Prof. Accettura della Università di Bari, modera Giuseppe Brunetti Segretario generale A.N.S.M.e S