Redazione
Viterbo,9.11.22
Finalmente abbiamo due parlamentari della Tuscia nei posti che contano nel “Palazzo”. Mauro Rotelli di Fratelli d’Italia è presidente della Commissione ambiente della Camera dei Deputati e Battistoni suo vice.
La Tuscia, quindi, in una commissione “chiave” nell’attuale momento storico non solo ha un suo uomo, ma additirruta raddoppia.
Avere due esponenti del Centro-destra in una Commissione dove spesso ha “governato” l’ideologia è certamente positivo. In materia ambientale l’ideologia verde è buona per i salotti, ma non per lo sviluppo di una nazione. Mai, come adesso, un’indipendenza energetica nazionale è indispensabile, come altrettanto la conservazione dell’ambiente per lo sviluppo turistico. Non è antitesi, anteporre l’esigenza di efficientamento energetico alla tutela dell’ambiente, ma solo far coestistere le diverse esigenze. Siamo sicuri che Mauro e Francesco che ben conoscono i nostri territori, lavoreranno a favore non solo della nazione intera, ma certamente avranno un occhio attento alla Tuscia