di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,30.11.22
Che dello sport al Comune di Viterbo non interessi lo sport si era capito quanto era stato nominato delegato allo sport un personaggio che per coprire la carica non aveva alcun titolo. Nemmeno iscritto ad una società federata ufficiale, ma solo, praticante di camminate.
Mentre nelle altre Province del Lazio, vedasi per tutti Rieti, l’organizzazione di eventi sportivi nazionali ed internazionali è al top dell’interesse degli amministratori, a Viterbo nulla.
Nella variazione di bilancio recentemente varata ci sono somme da spendere per attestati, gagliardetti, e medaglie da consegnare nemmeno si sa a chi e perchè, un centesimo è stato previsto per il patrocinio a società sportive e creazione di eventi.
Vergogna, vergogna, vergogna. ! “Capre, capre, capre” come ha sempre definito l’assessore Sgarbi coloro che non vogliono capire.
Mentre la Provincia di Viterbo ed il suo capoluogo vantano centinaia di società sportive che incrementano il fenomeno sportivo, nessuna di questa, non solo, non avrà sussidi, ma neppure interesse.
Inorgorglirsi solo per aver presentato eventi culturali, che d’accordo, hanno il valore che hanno, altrettanto, però, non ci si può inorgogliersi di aver speso ogni risorsa in un rivolo di iniziative che nulla hanno a che fare perchè Viterbo possa vantare iniziative importanti sulla diffusione della pratica sportiva e diventare veterina di eventi.
E no, sindaco Frontini, non puoi con la tua azione amministrativa avvilire migliaia di cittadini che vedono nello sport non solo il loro miglioramento fisico, ma vedere che la lor città possa ospitare eventi che ne possano farla apparire sui media nazionali.
Un’altra figuraccia !
Ma adesso sono già troppe in soli cinque mesi di governo cittadino.